top of page

Il Vero Fitness

Tutto quello che non ti hanno mai detto per essere in forma

COME SOPRAVVIVERE ALLE FESTE NATALIZIE E ARRIVARE AL 2023 IN PERFETTA FORMA...

a proposito... AUGURI!!!


Tempo di Natale, e tu temi di mangiare di tutto, tranne le palline dell’albero, a meno che non siano di cioccolata, e mettere così su qualche chiletto.

Sai cosa ti dico?! E’ giusto in realtà potersi godere i piaceri della buona tavola, perché la vita non può essere fatta solo di stenti e privazioni. Solo che poi piangi, perché a gennaio i pantaloni stringono, il rotolino quando ti guardi allo specchio non ti piace, sulla bilancia non osi salire (o se ci sali sicuramente è rotta perché “non può segnare 3 kg. in più”!) e quelle in televisione e su Instagram sono tutte ritoccate con photoshop: sarà, ma "quelle" oltre ad avere ottimi fotografi, si danno parecchio da fare per mantenere la loro forma fisica, perché anche loro come TE sono esseri umani, quindi anche TU come LORO puoi essere fighissima: basta sapere come fare. Quindi oggi ti parlo di come passare indenni dalle feste natalizie anzi magari uscirne più in forma di prima, con poche e semplici regole.

VAMOSSS



REGOLA NUMERO 1:

IL TUO NEMICO NON E' IL GRASSO, E' IL DIVANO! Il tuo nemico non è il GRASSO come ti hanno fatto credere fino ad oggi, e neanche il colesterolo, ma questo te lo spiegherò meglio tra qualche newsletter. Devi stare attenta allo ZUCCHERO: è lui che ti fa ingrassare e ti fa male. Per abbassare l’indice glicemico (quindi lo zucchero) nel sangue e quindi per evitare qualche kg. in più, c’è UN TRUCCO: dopo un pranzo o una cena abbondanti (ma sarebbe buona norma farlo sempre), fai del movimento. Non ti sto dicendo di scalare l’Everest, è sufficiente che porti fuori il cane, e se non hai il cane, non comprarne uno per dimagrire, vai a buttare la spazzatura, magari senza prendere l’ascensore e facendo il giro dell’isolato a piedi. Quindi: a Natale, Santo Stefano, Capodanno, dopo aver mangiato come se non ci fosse un domani, alzati da tavola e prima di risederti per la tombolata o il mercante in fiera, muoviti facendo una passeggiata, o se ti va, ballando: la quantità di zucchero che hai accumulato mangiando si abbasserà parecchio e tu rimarrai decisamente più magra e sana.

Non solo, è una vita che ti dico che per dimagrire devi andare in DEFICIT CALORICO, ossia ingerire meno calorie di quante ne bruci, quindi molto semplicemente, se mangi di più durante le feste, MUOVITI DI PIU’.

Non è proprio questo il momento di abbandonare i tuoi allenamenti da 20 minuti dell’ MR PERSONAL FITNESS ONLINE, anzi! Incrementa anche con delle passeggiate durante i giorni di riposo.



REGOLA NUMERO 2:


NATALE DURA 1 SOLO GIORNO.

IL CENONE DI CAPODANNO E' SOLO 1 CENA.

TE LO RIPETO: UN-SOLO-GIORNO, UNA-SOLA-CENA. Quindi sono un pranzo o al massimo un pranzo più una cena: ok qualcuno sta già obiettando che ha anche la vigilia e Santo Stefano, ma la solfa non cambia.

Per quanto tu ti possa sforzare a mangiare per far contenta la mamma, la nonna e la suocera che hanno cucinato, quanto cibo puoi ingerire? Più che altro farai casino perché mischi proteine con carboidrati, grassi, latticini, alcol, etc…, ma chissenefrega, per una volta non succede niente, a questo ti ho spiegato COME PORRE RIMEDIO nella REGOLA NUMERO 1 (vedi sopra). Il pasticcio vero lo fai perché le tue vacanze natalizie iniziano a fine novembre, quando la casa si riempie pian piano di cioccolatini, panettoni, gnomi commestibili, etc… Ho allieve che fanno le PROVE DEL PRANZO DI NATALE. Ennò ca**o!!

Questo è quello che devi fare: compensare nei giorni precedenti e successivi al Natale, se sai che ti aspetta un pranzo luculliano, va da sé che nei giorni precedenti non ti ammazzerai di pandoro e cioccolato, ti basterà EVITARE I FUORI PASTO per arrivare al 25 e al 31 dicembre con addirittura 1 kg. meno.



Ora non ti resta che fare 2 cose: 1) goderti la buona tavola 2) andare ad allenarti, e se non sei ancora iscritta all’ MR PERSONAL FITNESS ONLINE, cosa aspetti?! Clicca sul pulsane qui sotto!


Ti auguro Buone Feste e un 2023 pieno di tutto ciò che desideri!

Un abbraccio

La tua Personal Trainer

Marta

21 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page