top of page

Il Vero Fitness

Tutto quello che non ti hanno mai detto per essere in forma

IL CIOCCOLATO FA INGRASSARE?



Ciao , come stai?

Quante uova di Pasqua hai ricevuto quest'anno? Quante ne hai regalate... e quante ne mangerai?

Non preoccuparti cuore di panna, sto per darti una notizia bellissima, al limite dell'incredibile, che so ti farà felice:

PUOI MANGIARE IL CIOCCOLATO ANCHE SE SEI A DIETA!


E adesso ti spiego il perché:

Innanzitutto se parliamo di cioccolato dobbiamo tenere in considerazione SOLO IL FONDENTE, e da qui possiamo partire per dire una cosa: una fra le tante convinzioni comuni è: "il cioccolato fondente fa ingrassare", ma la realtà è un’altra.

Si può dire che il cioccolato fondente fa dimagrire, logicamente consumato con le giuste dosi.


Attenzione però a non prendere totalmente per vero il concetto che il cioccolato fa dimagrire , infatti esso non è una pozione magica, ma aiuta a:


· Trovare un senso di sazietà e inibisce la voglia di snack;

· Ridurre il grasso corporeo perché contiene il flavonoide che aiuta la glicemia ed è in grado di ridurre il peso.


Il tutto ovviamente nelle giuste quantità.


QUINDI QUANTO CIOCCALATO FONDENTE POSSO MANGIARE AL GIORNO?

Come ti ho precedentemente accennato, il cioccolato fondente fa dimagrire, ma nelle giuste quantità.


Infatti, questo alimento oggi è inserito anche nelle diete alimentari dimagranti.


Dunque, alla fatidica domanda: quanto fondente al giorno? È giusto sottolineare che, anche nelle diete dimagranti, è importante inserire 3 dosi di grassi sani tra i quali il cioccolato.


Per una giusta alimentazione si consigliano 15/20 grammi che corrispondono a 2 o 3 quadratini di fondente al giorno (E GUARDA CHE NON E' POCO TUTTI I GIORNI!)


Inoltre, devi sapere che mangiare il cioccolato fondente la sera (QUINDI TIPO DOLCETTO DAVANTI ALLA TELEVISIONE...) non fa male, anzi, aiuta a controllare il ciclo giorno-notte. Questo perché, grazie agli alti livelli di magnesio che sono presenti all’interno dell’alimento, il cioccolato può essere un grande aiuto per indurre il sonno.


Importante è sottolineare l’importanza di non esagerare, perché come tutto si rischia altrimenti di avere l’effetto opposto. Infatti il cioccolato se consumato in grandi dosi diventa un eccitante.


Spero di averti dato delle informazioni utili, intanto auguro a te e alla tua Famiglia una serena Pasqua!


Ci vediamo domenica 7 MAGGIO alle 10 del mattino, alla SUNDAY LIVE per fare fitness insieme in LIVE sulla nostra piattaforma, e se non sei ancora iscritta all'MR PERSONAL FITNESS, cosa aspetti?? CLICCA QUI SOTTO!


Se hai domande scrivici su WhatsApp, al numero dell'MR PERSONAL FITNESS ONLINE 333 9216145, o via mail a info@martaricci.com, ti risponderà il mio gentilissimo Team.


Ti abbraccio!

La tua Personal Trainer

Marta

36 visualizzazioni0 commenti
bottom of page