top of page

Il Vero Fitness

Tutto quello che non ti hanno mai detto per essere in forma

PESARSI SERVE DAVVERO?



Ciao , come stai?

Eh lo so, ormai è primavera, i vestiti più leggeri sono lì che ci aspettano, e tu hai quella vocina dentro: "Ci entrerò ancora?". L'inverno è terminato e aggiungerei FINALMENTE! Solo che per tutti questi mesi hai evitato di salire su quell'oggetto piatto e quadrato che è in bagno, lì buttata per terra, così volgare e maleducata da darci il più delle volte solo cattive notizie. La tua bilancia ti guarda e tu dopo mesi non vuoi salirci. Massì daiii, tanto il peso non conta, tanto avrò messo su quei 2 kg a Pasqua, tanto contano i vestiti, e se mi stanno va tutto bene, tanto le pile della maledetta saranno anche scariche (speriamo...).

Ma a cosa serve in realtà pesarci? E qual è la frequenza con cui dobbiamo farlo? Tutti i giorni? Una volta al mese? Dopo un'abbuffata?

Oggi cuore di panna, con l'estate ormai alle porte che ci invita a spogliarci, ti racconto come smettere di essere angosciata dal peso e come utilizzare la bilancia per rimanere davvero in forma!


VAMOSSSS!

La risposta è SI', pesarsi è utile e necessario, ma non come pensi tu, per conoscere quanti kg abbiamo in corpo, ma per CALCOLARE IL NOSTRO INDICE DI MASSA CORPOREA, che è quello che ci dice davvero qualcosa di utile sulla nostra forma fisica e sul nostro BENESSERE. Oddio che parolone "INDICE DI MASSA CORPOREA"!!! Tranquilla adesso ti spiego rapidamente cos'è e calcoliamo il tuo, così capiamo insieme il tuo punto di partenza e cosa possiamo fare insieme. L'INDICE DI MASSA CORPOREA (BMI), ci dice con un semplice calcolo se siamo sottopeso, normopeso o sovrappeso... Cuore mio, queste non sono parolacce ok? C'è di mezzo anche la salute. Per calcolarlo ti servono solo il tuo PESO e la tua ALTEZZA E FINALMENTE SAPRAI QUAL'è IL TUO PESO IDEALE. Anche nel mio programma di allenamento online, l'MR PERSONAL FITNESS, nella parte di nutrizione che si chiama DIETAMI, il piano alimentare ti viene dato in base al TUO BMI che viene calcolato automaticamente sul sito. Ed è così che dev'essere: le alimentazioni vengono fatte dai nutrizionisti in base al tuo BMI. Ti lascio qui sotto un pulsante. cliccandoci sopra potrai calcolare automaticamente il TUO BMI e sapere finalmente da che situazione parti. Basta con le domande "sono alta tot, quanto dovrei pesare?", perchè sono domande senza senso: ciascuna di noi ha una corporatura diversa e ha anche obiettivi differenti.




Spero di averti dato delle informazioni utili, intanto auguro a te e alla tua Famiglia una serena Pasqua!


Ci vediamo domenica 4 GIUGNO alle 10 del mattino, alla SUNDAY LIVE per fare fitness insieme in LIVE sulla nostra piattaforma, e se non sei ancora iscritta all'MR PERSONAL FITNESS, cosa aspetti?? CLICCA QUI SOTTO!


Se hai domande scrivici su WhatsApp, al numero dell'MR PERSONAL FITNESS ONLINE 333 9216145, o via mail a info@martaricci.com, ti risponderà il mio gentilissimo Team.


Ti abbraccio!

La tua Personal Trainer

Marta

85 visualizzazioni0 commenti
bottom of page